La nostra attività si occupa anche di forniture in situazioni di emergenza, in cui è urgente intervenire per limitare i danni economici per l’imprenditore, come può accadere per esempio in caso di interruzione della fornitura dell’energia a causa di “rotture” dei principali componenti dell’impianto.

Non capita di rado infatti che a causa di una scarsa o mancata manutenzione ci si imbatta su cabine elettriche fuori servizio, come nel caso recente di un nostro Cliente che nel bel mezzo dell’estate ha dovuto correre ai ripari.

L’interruzione di energia su strutture ricettive senza le opportune alimentazioni di backup può degenerare in problemi ben più seri della semplice interruzione della produttività.

Nel caso specifico non era individuata la natura del problema ed il pericolo maggiore non era tanto una mancata produzione, quanto la presenza all’interno dell’attività di circa 5.000 turisti.

Dopo il sopralluogo del nostro personale si è convenuto con il Responsabile dell’attività in questione che la priorità era mettere in sicurezza le persone all’interno della struttura, da qui l’esigenza di installare una serie di gruppi elettrogeni a noleggio nei punti potenzialmente critici dell’impianto.

Oltretutto, per garantire la massima serenità al nostro Cliente, si sono studiate delle soluzioni ridondanti in grado di garantire per qualsiasi evenienza la continuità della fornitura.

Non di poco conto è stato il servizio di gestione del carburante. Il nostro personale infatti, incaricato dal committente, si è occupato nel corso del periodo di noleggio, di tutti i rifornimenti di carburante necessari, fondamentale per il noleggio in un villaggio turistico in alta stagione.

Una volta fatto questo si è valutata, vista la distribuzione vetusta degli impianti in media tensione, di bypassare delle cabine elettriche con altre ma sempre a noleggio, in tal modo permettendo la verifica in sicurezza delle possibili cause delle anomalie riscontrate.

La nostra attività si è poi conclusa con un reporting dettagliato delle attività svolte per rendicontazione alla Proprietà tutti i costi sostenuti rispetto ad un programma di prevenzione dei rischi.

Se Vuoi Avere Maggiori Informazioni Sul Servizio di Noleggio in un Villaggio Turistico

INVIA LA TUA RICHIESTA