CONFIGURATORE PER IL COSTO DI UNA CABINA ELETTRICA

Pratico, Veloce, Attendibile

Grazie alla nostra esperienza è stato possibile mettere a disposizione del mercato uno strumento per determinare il costo di una cabina elettrica in meno di cinque minuti!

Le cabine elettriche di ricezione, nella loro omologazione,  hanno subito diverse modifiche negli anni, ma di recente le normative hanno messo d’accordo un po’ tutti, producendo uno standard a cui tutti i produttori di prefabbricati in c.a.v. si sono dovuti adeguare. Il locale del distributore, oltre a rispettare requisiti di materiali e resistenza specifici, oggi ha infatti l’obbligo di prevedere un locale di lunghezza 5,53 mt; il locale destinato ai contatori di misura invece deve raggiungere la lunghezza di 1mt; anche le dimensioni della vasca di fondazione, in cui devono passare i cavi di collegamento, sono state fissate con una altezza minima di 2,5mt. Oltre a questo, gli accessori richiesti sono stati individuati e definiti secondo un’elenco specifico.

dg2092 pianta

Standard che Unisce

Dalla scelta di E-Distribuzione di unificare la conformazione delle cabine elettriche in tutto il territorio italiano, è sorta la possibilità di creare delle soluzioni che si avvicinano alle esigenze di buona parte degli utenti che si accingono ad acquistarne una.

La parte destinata alla personalizzazione del cliente, può a sua volta trovare delle configurazioni che rispondono a buona parte delle casistiche che si incontrano.
Abbiamo infatti catalogato in poche tipologie, quelle che sono le necessità più frequenti che si incontrano nella realizzazione e fornitura di una cabina elettrica chiavi in mano. E’ stato sufficiente ipotizzare un locale con delle dimensioni che si adattano alle potenze crescenti, permettendo così di abbinare ad ogni soluzione le potenze corrispondenti.

Nel nostro configuratore quindi, l’utente che deve acquistare una cabina Enel per alimentare il proprio impianto in media tensione, sceglie semplicemente la potenza che serve, e il gioco è fatto! Esistono poi dei kit che permettono di aggiungere delle personalizzazioni che aggiungono valore e garanzie all’investimento.

SEQUENZE PER OTTENERE IL COSTO DELLA CABINA ELETTRICA

la scelta della potenza

i componenti associati alla scelta

la scelta del kit

contenuto del kit

la stima di costo